Vai al contenuto
×

CorSport - Fazzini, dopo le tante panchine va in cerca della ripartenza

2 min di lettura

Il classe 2003 scalpita per rientrare nel giro. Potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala, trequartista dietro alla due punte, oppure in coppia con Gud o Ndour

La partita contro il Sassuolo porta con sé con un carico di tensione non indifferente per la Fiorentina. Come scrive il Corriere dello Sport, può essere d’aiuto un tocco di freschezza, magari da parte di chi come Jacopo Fazzini spera di scendere in campo con molta più continuità. Da fine ottobre ad oggi, l’ex Empoli ha totalizzato appena quarantasette minuti in Serie A. Nel mezzo, la partita di Conference League a Mainz e gli undici minuti concessi contro l’Aek Atene. Aggiungiamo che il classe 2003 è rimasto fuori dai convocati di Bergamo a causa di un problema fisico. Ora, però, Jacopo scalpita per rientrare nel giro.  

RUOLO. Chissà che l’impiego di Fazzini non corrisponda a un cambio di modulo. Non è da escludere che il centrocampista vada a ricoprire il ruolo di trequartista dietro alle due punte, oppure in coppia con l’Albert Gudmundsson o lo Cher Ndour della situazione. In stagione è anche successo che il ragazzo sia partito mezzala per poi avanzare in fase di possesso. Tutto sta nel capire se Vanoli abbia in mente di variare lo spartito, o se preferisca optare per la continuità tattica.  
 

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE