Vai al contenuto
×

Natali: «In campo non scendono i valori sulla carta, ma i giocatori. Fiorentina costruita per migliorarsi»

2 min di lettura

Le parole dell'ex difensore di Fiorentina e Sassuolo sul momento dei viola: "Le squadre che iniziano la stagione con l'obiettivo di salvarsi sono più preparate ad affrontare queste situazioni"

Parla così Cesare Natali, ex difensore della Fiorentina, a Radio Bruno a poche ore dalla sfida contro il Sassuolo: “Non è sfida da dentro e fuori, ma il peso di non aver ancora vinto incide. E' una gara difficile, sulla carta i viola hanno tutte le qualità per fare risultato, ma deve piano piano uscire da questa situazione. A Bergamo ho visto unità d'intenti, speriamo che abbia dato un minimo di leggerezza in più ai ragazzi di Vanoli”.

sponsored

I VALORI SULLA CARTA. “In campo vanno i giocatori, non i valori sulla carta. Ognuno deve tirare fuori la propria qualità, i singoli non stanno funzionando nel gruppo squadra. La Fiorentina ha terminata l'ultima stagione con 65 punti, si era pensato di migliorare quella classifica e la squadra era stata costruita per quello”.

sponsored

IL LIVELLO PSICOLOGICO. “Le squadre che iniziano la stagione con l'obiettivo di salvarsi sono più preparate ad affrontare queste situazioni, hanno un approccio diverso. Viceversa, quando parti con altre aspettative, è ben diverso. Bisogna pensare un passo alla volta per poter far bene”.

sponsored

LA DIFESA A QUATTRO. “Non è una questione tanto di sistema o modulo, la differenza la fa l'interpretazione”.


Lascia un commento