Vai al contenuto
×

Teatrini e rinvii, torna la Fiorentina. I viola hanno dato l'ok per spostare la gara a oggi

2 min di lettura

Torna finalmente in campo la squadra di Italiano. Tra il Covid e il gesto per venire incontro al Torino di Cairo. Ora però serve solo vincere

Venti giorni, un rinvio, una partita fantasma, un paio di reclami e un nuovo protocollo dopo, la Fiorentina torna in campo.

Stavolta sul serio e non (come successo per l’Epifania) per rispettare un teatrino che ha imposto ai viola (e ad altri) di presentarsi su un terreno di gioco e in uno stadio deserto, in attesa di un avversario (l’Udinese) che già si sapeva non si sarebbe mai presentato.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. IL GESTO DEI VIOLA. In tutto questo, i viola si ritrovano a dover giocare oggi (fischio d’inizio alle 17) una partita che si sarebbe dovuta giocare ieri (alle 14.30) se solo l’Asl del Piemonte (appunto) non avesse imposto al Torino una quarantena di cinque giorni salvo poi doversi arrendere, sabato pomeriggio, alla decisione del Tar che, smentendo l’autorità sanitaria e dando ragione al governo del calcio, ha «liberato» i granata.

sponsored

In linea teorica quindi, il match si sarebbe potuto disputare già ieri. È stata la Fiorentina (particolare di un certo rilievo considerati i rapporti fino a oggi burrascosi con il club di Urbano Cairo) ad andare incontro alle esigenze del Torino, dando il proprio ok al rinvio di 26 ore e mezza.

sponsored

L’importante, giusto per parlare (anche) di calcio giocato, è che le cortesie si esauriscano qua. Il protocollo di Vincenzo Italiano infatti prevede una sola parola. Anzi due: attaccare, e vincere.


Lascia un commento