Vai al contenuto
×

Adani: «Nella Fiorentina non c'è nulla che va bene, a differenza delle altre. Ora prima uomini che calciatori»

2 min di lettura

Le parole dell'ex difensore viola e oggi opinionista tv: «Atteggiamenti, piagnistei, il rigore. Ai giocatori dico: benedite questo momento»

Lele Adani, ex difensore viola e oggi opinionista tv, alla Domenica Sportiva sulla Rai ha commentato il momento della Fiorentina: «Nella Fiorentina non c'è nulla che va bene. Verona, Pisa, Parma, Genoa, hanno qualcosa che va bene. Lo spirito, la fase difensiva, qualche giocatore di qualità. La Fiorentina dice di avere qualche giocatore di qualità. Ma ha anche dei problemi interni. Non mi interessano i proclami, gli abbracci con il giocatore non convocato come Gosens che invita all'unione, le conferenze enfatiche, gli urli per una rimessa laterale dopo 8 minuti e si guarda la curva esultando. Chi esce e viene sostituito fa la faccia da capriccioso, da permalosino».

sponsored

PRIMA UOMINI. «Si lamentano per il rigore, per il sistema di gioco... Gudmundsson che dice che non si è rifiutato di calciare, allora perché non ha tirato? E' lui il rigorista, se in allenamento programmi i rigori poi li vai a calciare. Tanti piagnistei, poi facile assumersi la responsabilità solo davanti. Ma dico ai giocatori: benedite questo momento, perchè quando smetterete di giocare rimpiangerete anche questa frustrazione e questa agonia. Quando si dice prima uomini che calciatori, ecco è il momento di esserlo. Lo dico con il cuore, con rispetto ma fermezza».

sponsored

Lascia un commento