Vai al contenuto
×

CorSport - Fiorentina, si cerca un nuovo dirigente

2 min di lettura

Il quotidiano: «Perché non provare a convincere Pradè a ritirare le dimissioni e a rimettere mano pro-tempore ad un gruppo che conosce bene?»

Come scrive il Corriere dello Sport, ci sarà la conferma di Paolo Vanoli ancora alla guida della Fiorentina per l’impegno in Europa col Losanna e, sebbene la strada sia lunga e tortuosa per arrivarci, anche contro l’Udinese domenica nel nuovo, ennesimo appello da non fallire per Ranieri e compagni: lo scenario che si è delineato ieri sera prima che calasse la notte è questo, però all’orizzonte c’è comunque una novità.  

sponsored

NUOVO DIRIGENTE. Perché Ferrari con l’avallo di Commisso, a cui spetta chiaramente l’ultima parola, sta cercando un dirigente di provata esperienza e riconosciuta capacità, specie nelle situazioni complesse com’è quella attuale della Fiorentina, che possa occuparsi della gestione dell’area tecnica. Una sorta di supervisore che entri subito nello spogliatoio, che faccia da sponda al lavoro di Vanoli e che contestualmente intervenga fattivamente sulle linee guida di un mercato che dovrà per forza di cose cambiare il volto del gruppo: ricordato che prima del termine dell’anno ci sono altre due partite (Parma in trasferta oltre ai bianconeri friulani a Firenze), nel periodo della sessione invernale delle trattative (2 gennaio-2 febbraio) la Fiorentina avrà addirittura sei turni di Serie A da disputare (Cremonese, Lazio, Milan, Bologna, Cagliari e Napoli) più l’ottavo di Coppa Italia contro il Como, quindi è un mercato che deve cominciare oggi e meglio ancora ieri per farsi trovare pronti con i rinforzi non appena il 2025 lascerà il posto al 2026. 

sponsored

IPOTESI. Eppure, la ricerca di un dirigente che si prenda un ruolo così delicato e decisivo in questo momento è tutt’altro che semplice. Girava il nome di Giuntoli, ma non ci sono né le condizioni, né l'idea e né la volontà del diretto interessato per andare oltre l’illazione, e allora perché non provare a convincere Pradè a ritirare le dimissioni e a rimettere mano pro-tempore ad un gruppo che ha costruito e che conosce bene? Intanto, si va avanti così verso il Losanna e, forse, l’Udinese sperando che cambi qualcosa. Basterà la speranza? 

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE