Vai al contenuto
×

Dalla Primavera ai baby Under 14: il settore giovanile della Fiorentina è da primato

2 min di lettura

Tante vittorie, settore giovanile della Fiorentina in grande spolvero. E fra i talentini di casa spiccano Martinelli e Sene

Il Natale del settore giovanile della Fiorentina è da leccarsi i baffi. Gli occhi sono spesso puntati sui giovani che Italiano sta testando in prima squadra. Ma è giusto anche dare meriti collettivi a tutte le squadre che compongono la cantera viola.

Alle spalle di Martinelli, Favasuli, Kayode, Biagetti, Amatucci, Distefano e via discorrendo c’è di più. Anzi, molto di più. Scrive La Nazione. Dalla Primavera alla squadra B dell’Under 13, i talentini viola hanno fatto molto bene in questa prima parte di stagione.

sponsored

Nessuna squadra delle otto che prendiamo in esame ha fatto peggio del sesto posto in classifica. A livello regionale e nazionale la Fiorentina è in cima alle graduatorie in praticamente tutte le categorie. Detto che i risultati non sono tutto, a livello giovanile, un bel mattoncino per il futuro è stato messo.

sponsored

Dei ragazzi di Aquilani si sa ormai tutto. Tanti hanno già assaporato più di una volta la prima squadra. La Primavera è sesta in classifica, in piena zona play off e attaccata a chi la precede. Applausi anche per l’Under 16 di Capparella.

Che brinda ad un primato assoluto (+5 sull’Empoli). Menzione anche per le altre selezioni. Quinto posto per l’Under 15, secondo per l’Under 14. Terzo e quarto posto per le due squadre dell’Under 13. Per tutti, dunque, ottimi risultati.

sponsored

Che saranno senza dubbio migliorati in futuro dall’arrivo ormai imminente del Viola Park.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE