Vai al contenuto
×

Fiorentina arrembante con la voglia di fare un capolavoro per l'Europa

La ricetta del tecnico della Fiorentina per spingere la squadra verso quello che sarebbe un vero capolavoro

Una Fiorentina arrembante con la voglia di fare un capolavoro finale. Ecco come Vincenzo Italiano si immagina la partita di oggi contro l’Empoli. La prima di nove gare che potrebbero regalare un piazzamento europeo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

È questa l’opera perfetta che ha in mente l’allenatore viola. Ambizioso e convinto che dal coraggio del suo sistema di gioco possano arrivare grandi traguardi di squadra. E personali. Ora tocca a Cabral iniziare a fare la differenza.

sponsored

Con l’aiuto dei compagni.

CAPOLAVORO-EUROPA

L’avversario di oggi è l’Empoli, ma le dirette concorrenti in classifica si chiamano Roma, Lazio e Atalanta: «E’ dall’inizio dell’anno che galleggiamo in quelle posizioni. E credo che ce la possiamo giocare con loro fino alla fine.

sponsored

Chi avrà più equilibrio, coraggio e continuità avrà la meglio. Per noi l’Europa sarebbe una ciliegina ad un buon campionato disputato fin qui, ma a volte si possono sempre fare dei capolavori. Vedremo se ci riusciremo». Sicuramente Italiano guarda all’obiettivo.

Senza tuttavia perdere mai di vista la propria filosofia di gioco: «Quello che abbiamo proposto, in primis il coraggio, può farci fare la differenza. Questa piazza ha bisogno di vedere una squadra che giochi sempre per vincere e proponga calcio.

sponsored

È il primo discorso che ho fatto alla squadra, che ha recepito bene. Le caratteristiche che abbiamo messo in campo ci hanno portato a lavorare per l’obiettivo di stare fra le prime otto posizioni in classifica. Siamo in semifinale di Coppa e crediamo ancora nella qualificazione».


Lascia un commento