Vai al contenuto
×

Made in Viola Park: Bernamonte, la mezzala del futuro

Tutto sul centrocampista classe 2010 delle giovanili viola

Nel centrocampo della Fiorentina U16, capolista nel girone C con 30 punti in 12 giornate, spicca il nome di Lorenzo Bernamonte. Un centrocampista classe 2010 dinamico e versatile che ha come idolo Dybala ed è già presenza fissa nelle giovanili azzurre. 

PERCORSO. Figlio di mamma Barbara e babbo Stefano che gli ha trasmesso la passione per il calcio, Lorenzo ha iniziato a giocare a 5 anni nell’ASD Bevilacqua Calcio, la squadra del suo paese, dove è rimasto per 3 anni prima di entrare nel settore giovanile dell’Hellas Verona con cui ha disputato da capitano le finali nazionali U13 e U14. Sei anni in gialloblù (nell’ultimo è andato in doppia cifra di reti), poi nel 2024 è stato tesserato dalla Fiorentina con cui ha disputato le finali scudetto chiudendo con 9 gol all’attivo. E in questa stagione ha collezionato 3 presenze da sotto-età con l’U17 di Guberti. 

sponsored

STILE DI GIOCO. Buona tecnica, versatilità, dinamicità e visione di gioco, queste sono le principali caratteristiche di Bernamonte, oltre al vizio del gol. Una mezzala in grado di poter ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e infatti viene spesso utilizzato anche da quinto o da play. Lo scorso anno ha collezionato due gol in 13 presenze con la Nazionale U15, e in questo si è confermato con un gol in 10 partite con l’U16.

sponsored

Lascia un commento