Vai al contenuto
×

Malusci: «Rosa costruita male. Ora serve solo vincere. Dodo non sta bene, dentro Fortini»

2 min di lettura

Le parole dell’ex calciatore viola Alberto Malusci in vista della gara della Fiorentina con il Sassuolo

Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore della Fiorentina Alberto Malusci: «Ora si deve vincere. Prima o poi…E’ davvero difficile capire come uscire da questa situazione. Ora serve solamente una vittoria, per forza. Mi viene da chiedermi, ma questi ragazzi sono pronti per reggere queste pressioni? Non lo so. Sono state cambiate tante cose, allenatore, direttore sportivo etc. Non so più a cosa ci si possa aggrappare, ora siamo aggrappati al megafono di Dzeko. Dobbiamo stare tutti vicini alla squadra, la pressione è alta, forse non tutti questi calciatori sono in grado di sostenere questa situazione. Ormai gli errori sono stati fatti, i problemi ci sono. Io ho difeso Pioli fino all’ultimo giorno, anche se avrà commesso degli sbagli. Però, questi giocatori? Ora, tocca a loro. O si svegliano, danno una svolta, fanno qualcosa, oppure non ne vieni fuori».

sponsored

ROSA«Col senno di poi, devo dire che questa rosa è stata proprio costruita male. Per esempio, Fagioli non è Pirlo, ok. Ma accanto a Fagioli non ci sono giocatori di qualità, che si smarcano, che si propongono, per cui che fa? Palla indietro. Non solo perché lui non funziona, ma anche perché i giocatori sono male assortiti. In mezzo al campo, ad esempio, non si riesce a fare filtro né a costruire. E’ proprio costruita male questa rosa, con giocatori che non si sposano per caratteristiche». 

sponsored

GENNAIO«Un regista? Ne hai già due, anche se stanno facendo fatica. Non so se sia la mossa giusta prendere un altro regista. Credo, però, che la priorità sia prendere difensori che sappiano giocare la palla, cosa che i difensori che ha oggi la Fiorentina non sembrano saper fare. Poi vedi tanta debolezza, penso ai contrasti, non vedo mai un giocatore che recupera palloni, che vinca contrasti».

sponsored

DODO E ALTRI«Dodo, ora come ora, non sta bene. Sta facendo troppo male. In questo momento qui Fortini tutta la vita. E’ un giovane, non è che stia brillando, ma è uno di quelli che nel contesto così difficile si sta comunque disimpegnando in maniera sufficiente».


Lascia un commento