Vai al contenuto
×

Cuesta: «Potevamo far meglio nella gestione del vantaggio, ma sono contento per il risultato»

Il tecnico crociato a margine della vittoria per 1-0 sui viola: «La sconfitta con la Lazio ci ha dato la spinta e permesso di fare un'ottima prestazione oggi»

Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria con la Fiorentina: «Sono contento, ma la sconfitta con la Lazio non è dimenticata, sicuramente quella sconfitta ci ha dato spinta e permesso di fare un'ottima prestazione. Ci sono comunque tante cose da migliorare, soprattutto nel secondo tempo la gestione del vantaggio dev'essere fatta meglio, guarderemo a tutto quello che serve per fare meglio e anche tutto ciò di positivo che c'è oggi».

sponsored

INTENSITÀ. «Fa parte di chi siamo, vogliamo essere una squadra aggressiva, molto solida nei momenti in cui dobbiamo tornare indietro. Fa parte della nostra identità, il merito è dei ragazzi perché non è solo una questione fisica, è una questione di mentalità, di voglia, di spirito di sacrificio. Sono cose che i ragazzi hanno sempre, sono aspetti davvero importanti per creare un percorso di crescita».

sponsored

SORENSEN. «È una mezzala, nel 4-3-3 interpreta un ruolo molto più adatto alle sue qualità. Ha capacità di inserimento, di mettere pressione, di coprire distanze. Questo gli permette, con intensità, di dare tantissimo alla squadra in termini di ritmo e di presenza. Per una mezzala, avere la capacità di inserimento sul secondo palo è molto importante, lui ce l'ha e cercheremo di sfruttarlo al meglio».

sponsored

KEITA. «Giocatore molto importante a livello difensivo. Ci aiuta moltissimo, aiuta molto la fase difensiva e anche nella gestione della palla, dandoci un po' di tempo con le sue guide. Uno dei nostri obiettivi principali è aiutare i ragazzi a svilupparsi al massimo, ci sono tante cose che possiamo far meglio: dopo la Lazio non eravamo a terra e oggi siamo nel cielo, dobbiamo essere equilibrati, bisogna ancora migliorare tanto».


Lascia un commento