Vai al contenuto
×

Gazzetta - Le mosse di Paratici: almeno tre innesti dal mercato di gennaio. Ecco i nomi

Saranno almeno tre gli innesti per la Fiorentina nel mercato di gennaio

Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola stamani, la Fiorentina si prepara a una fase decisiva della stagione con l’imminente arrivo di Fabio Paratici. Il dirigente è atteso a Firenze nei primi giorni di gennaio, una volta conclusa la sua esperienza con il Tottenham, per assumere ufficialmente il ruolo di responsabile dell’area sportiva.

sponsored

BOGA. La prima scelta cruciale riguarderà la linea strategica del club: puntare su una rivoluzione profonda o su interventi mirati per rafforzare l’organico. In ogni caso, il mercato invernale dovrebbe portare almeno tre rinforzi, uno per reparto. La priorità assoluta sembra essere sugli esterni offensivi. In quest’ottica prende quota il nome di Jeremie Boga, profilo apprezzato per caratteristiche attualmente assenti nella rosa viola.

sponsored

MEDIANA E DIFESA. A centrocampo l’attenzione si concentra su Eric Martel, classe 2002 del Colonia. Punto fermo del club tedesco in Bundesliga, il suo contratto in scadenza nel 2026 lo rende un’occasione da monitorare con interesse. Capitolo difesa: i numeri parlano chiaro, con 27 gol già subiti in Serie A. Servono certezze immediate e uno dei nomi seguiti è quello di Diego Coppola, già visto in Italia con il Verona e oggi al Brighton, dove però trova poco spazio. Resta sullo sfondo anche Radu Drăgușin, profilo di spessore ma seguito da diversi club. La forte concorrenza e la posizione complicata in classifica della Fiorentina rendono l’operazione tutt’altro che semplice, soprattutto in questa fase delicata della stagione.

sponsored

Lascia un commento