Vai al contenuto
×

Italiano contro le neopromosse: solo 1 successo in 6 gare esterne da quando è a Firenze

2 min di lettura

Nei due anni alla Fiorentina, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha spesso sofferto le gare esterne contro le neopromosse

Sarà il Genoa la prima avversaria della Fiorentina 2023-24. Il grifone di Gilardino, che si riaffaccia in Serie A dopo un solo anno di cadetteria, è tra le tre neopromosse quella che si è mossa con maggior forza sul mercato. ITALIANO VS NEOPROMOSSE.

Da quando Italiano allena la Fiorentina, nelle sfide esterne giocate dai viola contro squadre provenienti dalla B, ha ottenuto solamente 1 successo su 6 gare, a Cremona l’anno scorso. A Lecce fu solo pareggio mentre a Monza fu ko nel passato campionato.

sponsored

Due anni fa i viola di Italiano persero tutte e tre le gare disputate sul campo delle neopromosse: a Venezia, a Empoli e a Salerno. La media punti delle gare giocate in trasferta dalla Fiorentina di Italiano contro le neopromosse dice dunque solo 0.67 punti a partita.

Ben diverso, invece, il trend contro gli stessi avversari affrontati tra le mura amiche. L’anno scorso arrivarono 7 punti in tre gare, l’anno prima 9. Guai, insomma, a sottovalutare l’impegno contro i rossoblu. Iniziare bene in campionato potrebbe essere un buon punto di partenza per una stagione in cui servirà fare decisamente meglio anche in Serie A, a differenza di quanto accadde l’anno scorso.

sponsored

Lascia un commento