Vai al contenuto
×

La Fiorentina schianta il Braga con Jovic e Cabral in copertina. La risposta migliore nel momento più difficile

3 min di lettura

0-4 e dominio assoluto in casa dei portoghesi. La Fiorentina non poteva offrire risposta migliore al periodo nero. Ora l'obiettivo dichiarato è la continuità

Nel momento più difficile, arriva una grande risposta della Fiorentina. La crisi di risultati in campionato lascia spazio a un’ottima prestazione in Conference League, premiata da uno 0-4 che lascia poco spazio a interpretazioni: i viola hanno dominato in casa del Braga.

sponsored

La squadra portoghese, a dir la verità, ieri è apparsa molto meno solida di quanto ci si aspettasse. Il Braga ha sofferto fin dal primo minuto il pressing aggressivo della Fiorentina, che ha costretto i lusitani a una miriade di errori.

Portoghesi che hanno puntato su una squadra corta che attendeva i viola, scelta che si è rivelata totalmente sbagliata. Gli uomini di Jorge sono stati inferiori ai viola anche prima di rimanere in inferiorità numerica, mostrando enormi difficoltà in fase difensiva e soffrendo tantissimo il giocatore che si è meritato il premio di migliore in campo.

sponsored

E’ stata infatti la notte di Luka Jovic. Il centravanti serbo ha dominato nel duello con i centrali lusitani, mostrandosi coinvolto nella manovra viola come non si era mai visto in stagione e risultando molto pericoloso in area di rigore. Due bei gol (il secondo è meno facile di quanto sembri), una deliziosa rovesciata in avvio di partita parata da Matheus e un’espulsione procurata per uno Jovic da 8 in pagella, finalmente.

sponsored

Ed è anche capocannoniere della Conference League con 6 reti. E’ stata anche la notte di Arthur Cabral, che si è presentato da subentrante con un super gol da padrone dell’area di rigore. Ikoné gli ha poi regalato la palla per la personale doppietta.

Una grande iniezione di fiducia per i centravanti della Fiorentina fin qui in palese difficoltà. Tutti i problemi sono magicamente risolti? Ovviamente no. Anche perché va ricordato che fino alla parità numerica, pur meritando il vantaggio, i viola erano avanti di una sola lunghezza.

Inoltre, nei pochi minuti di partita in cui il Braga ha provato a mettere in difficoltà i viola, si erano rivisti i soliti errori individuali gravi. Su tutti quello di Milenkovic che aveva portato all’unica grande palla gol del Braga.

Tuttavia, in un momento del genere un risultato così rotondo, in una sfida così delicata e con la doppia firma di entrambi i centravanti non può che essere un enorme sospiro di sollievo. "Avevamo bisogno di questa vittoria", afferma Italiano al termine della sfida dell'Estadio Municipal.

L'obiettivo dichiarato è la continuità. A partire dall'Empoli, per rimettere un po' a posto una classifica davvero brutta, per poi proseguire quanto di buono visto nelle coppe. La Fiorentina aveva bisogno di una serata del genere.

Ora bisogna evitare che resti un caso isolato.


Lascia un commento