Vai al contenuto
×

Polverosi sul CorSport: Gud, in quella posizione non ha senso. Lì non fa nulla

Nelle ultime cinque partite da titolare di questa stagione, giocando a distanza siderale dalla porta avversaria, Gudmundsson ha tirato appena tre volte

Si sofferma sulla prestazione di Gudmundsson col BetisAlberto Polverosi sul Corriere Dello Sport. Per quale motivo la Fiorentina ha acquistato Gudmundsson? Ovvio, per il suo talento, la tecnica, la fantasia, il dribbling, i gol, gli assist e i tiri in o verso la porta.

Non per fare il mediano, non per andare a prendere la palla sui piedi di Fagioli o di Cataldi o di Adli. Anche al Genoa rientrava a metà campo, ma ogni tanto, non sistematicamente come sta succedendo con Palladino. Nelle ultime cinque partite da titolare di questa stagione, col Celje, le due col Betis, con Empoli e Cagliari, giocando a distanza siderale dalla porta avversaria, Gudmundsson ha tirato appena tre volte (zero giovedì sera) in 442 minuti, una conclusione ogni 147 minuti.

sponsored

Il fatto è che con quei tre tiri ha sempre preso la porta. E allora, perché mai sta facendo il centrocampista? Non torna. Non crediamo che sia un suggerimento, e tanto meno un ordine, di Palladino. Ma di sicuro tocca all’allenatore intervenire.

Quanto sta accadendo con Gudmundsson, l’acquisto più pregiato e più costoso dell’ultimo mercato viola, è un controsenso. Sembra un giocatore incapace di ritrovare se stesso. Può cercare lo spazio dove meglio crede, però nella metà campo avversaria, non nella sua, lì non serve.

sponsored

La Fiorentina ha bisogno di lui in attacco.


Lascia un commento