×

CdS-Stadio – Ancora 3-5-2, mancano alternative per cambiare. In porta c’è De Gea

Le probabili scelte di formazione per la gara di oggi della Fiorentina contro la Dinamo Kiev in Conference

Fiorentina-Dinamo Kiev non farà parte di quelle famose cinque finali che aspettano i viola nelle prossime settimane, ma è comunque uno snodo cruciale per il gruppo, l'ambiente e anche Paolo Vanoli. Dopo due pareggi e tre sconfitte, a più di un mese dal suo insediamento, l'ex tecnico del Torino (alla seconda in Europa da allenatore dopo il ko con l'Aek) vuole centrare la vittoria per diradare un po' i nuvoloni negativi che galleggiano sul Viola Park da mesi. Per farlo si affiderà al solito sistema, perché le alternative per cambiare non ci sono e potranno arrivare solo dal mercato. Quindi blocco difensivo a tre, con il rientrante Pongracic (squalificato contro il Sassuolo) e Pietro Comuzzo pronto a prendere il posto di Pablo Marí, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.

sponsored

BALLOTTAGGI. Ancora alcuni dubbi da sciogliere nelle ore pre partita, uno su tutti riguarda il terzo centrale: la staffetta vista al Mapei sabato (fuori Ranieri, dentro Viti) che dovrebbe ripetersi, con l'ex Empoli che stavolta ha grosse chance di partire dal primo minuto. L'altro ballottaggio riguarda gli esterni: in tre per due posti, Dodo e Fortini (che ha dalla sua la possibilità di giocare sia a sinistra che a destra) e, più indietro nelle quotazioni, Fabiano Parisi. In mezzo al campo invece pochi dubbi: Fagioli e Fazzini sono out per infortunio, Richardson è ancora in basso nelle gerarchie e allora riecco Nicolussi Caviglia al centro, con Mandragora e Ndour come mezzali.  
 
ROTAZIONI. In porta nessuna sorpresa, ancora De Gea preferito a Martinelli. Davanti poi, salvo ripensamenti, pronto un altro avvicendamento: Edin Dzeko e Roberto Piccoli al posto di Moise Kean e Albert Gudmundsson. Le luci del Franchi saranno puntate soprattutto su loro due, una coppia di scorta, da giovedì sera, che può insidiare però anche quella titolare in vista di domenica prossima, date anche le prestazioni più che grigie dell'islandese e di Kean.

sponsored

Lascia un commento