×

CorSport - Rocco compra! C'è Maldini in pole fra gli esterni offensivi. Tutti i nomi

L'idea è quella di rinforzare la rosa un po' in tutti i reparti, anche il centrocampo se dovesse uscire Richardson 

Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola stamani dedica ampio spazio al mercato. Specialmente a quello degli esterni offensivi. Tra i nomi sotto la lente d'ingrandimento c'è Daniel Maldini, vecchio pallino della Fiorentina e ora all'Atalanta con cui (dopo un agosto promettente) da settembre, in campionato, ha collezionato appena cinquantuno minuti. Nemmeno una partita intera. L'altro profilo gradito è Jeremie Boga, che ha chiesto al Nizza di essere ceduto dopo gli ultimi episodi di violenza da parte di una frangia di tifosi francesi. 

sponsored

MERCATO CENTRALE. Tra le priorità della Fiorentina c'è quella di accogliere un difensore centrale che dia solidità a un reparto che si è dimostrato fin troppo fragile. Negli ultimi giorni è stato sondato Diego Coppola del Brighton. Occhio anche a due tesserati del Chelsea che piacciono molto, in particolare Axel Disasi, fuori rosa e quindi abbordabile con la formula del prestito. L'altro è Joshua Kofi Acheampong, un po' più complicato per motivi economici. Da tenere presente pure Diogo Leite, in scadenza con l'Union Berlino a giugno 2026.  
 
IL CENTROCAMPISTA. Un altro reparto su cui riflettere è il centrocampo. I viola contano di rinforzarlo, specialmente in caso di uscite (vedi Amir Richardson sul quale, da mesi, è in pressing il Siviglia). La Fiorentina continua a seguire Sandi Lovric, anche se non come prima scelta. Un altro profilo che resta nelle idee del ds Roberto Goretti è il classe 2002 Eric Martel, soprattutto perché in scadenza di contratto con il suo Colonia. Il giocatore tedesco era stato accostato alla società di Rocco Commisso già in estate, salvo sfumare nel corso dei mesi con l'arrivo, a fine mercato, di Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia. 

sponsored

Lascia un commento