×

Made in Viola Park: Angelo Gobbo, tutto sul baby bomber dell’Isolotto

L’identikit del giovane attaccante viola classe 2010 

Nell’attacco della Fiorentina U16 non ci sono solo Croci e il figlio d’arte Barzagli: Angelo Gobbo in questo inizio di stagione ha già raggiunto la doppia cifra ed è il capocannoniere del girone C. Dieci gol per l’attaccante classe 2010 arrivato nel 2024 dal Pisa, con la società viola che ha battuto la concorrenza di club come Empoli e Sassuolo per assicurarselo. 

sponsored

IL PERCORSO. Famiglia originaria di Barletta, ma nato e cresciuto a Firenze, Gobbo ha iniziato a tirare i primi calci al pallone all’età di 5 anni nella Cattolica Virtus. Al momento del 13esimo compleanno si è trasferito al Pisa dopo una stagione con 56 gol e 32 assist. Dopo appena un’annata con 42 gol in maglia nerazzurra, il classe 2010 dell’Isolotto ha deciso di tornare nel capoluogo toscano per firmare con la Fiorentina.  

sponsored

STILE DI GIOCO. Trequartista, esterno, prima o seconda punta, e a volte anche mezzala, Angelo in questi anni ha dimostrato di poter svariare su tutto il fronte d’attacco. Alto circa 175 cm e destro di piede, abile tecnicamente, dotato di una notevole forza fisica e vede la porta come pochi, Gobbo si ispira a Cristiano Ronaldo. E chissà che tra qualche anno i tifosi viola non possano esultare a un gol di Gobbo. Ma solo di cognome.

sponsored

Lascia un commento