Vai al contenuto
×

CorFio – Giani: «La Fiorentina si deve salvare. Fondi Franchi? Spero ci rientri Commisso»

Le parole del Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani sulla Fiorentina e sullo stadio Franchi

Parla così il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani al Corriere Fiorentino: «È importante che si ritrovi equilibrio dentro la società e tra società e giocatori, così da creare le condizioni per salvarci. Sarebbe drammatico, per una società che ha fatto la storia del calcio, festeggiare i 100 anni in serie B... Dobbiamo stare vicini, vigili e forti accanto alla società e a gennaio rinforzare la squadra per raggiungere la salvezza».

sponsored

C’è poi il fatto che Rocco Commisso non si vede a Firenze ormai da tanto tempo: «C’è senz’altro la problematicità del presidente, per questioni oggettive che gli impediscono di essere presente. Però deve creare le condizioni perché la Fiorentina si salvi».

STADIO. «La strada è stata imboccata, ora va fatto appello al rispetto del cronoprogramma presentato, necessario anche per gli Europei 2032, e bisogna trovare le risorse. È bene che arrivino in un rapporto con la Fiorentina. Se la Fiorentina ci sta, si può fare un allungamento della concessione, altrimenti vanno ricercati fondi pubblici. E per farlo, ci metteremo tutti a disposizione, anche io. Senza fare pubblicità».

sponsored

Renzi ha ribadito che quella di ristrutturare il Franchi è stata una scelta sciagurata. «Più che sciagurata direi obbligata. Anche perché l’unica proposta alternativa era Campi Bisenzio e grazie a Dio l’abbiamo lasciata perdere perché altrimenti oggi saremmo tutti complici di un’alluvione più grande di quella che ha colpito Campi. Io dissi di no a quell’idea perché nel 2003, quando ero nella Fiorentina, abbiamo studiato l’area e i rischi idrogeologici erano evidenti».

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE