×

Graziani: «Obbligati a parlare di retrocessione, ma tutto può sbloccarsi molto rapidamente»

Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola sulla crisi della squadra di Vanoli

L’ex Fiorentina, Ciccio Graziani, ha parlato a Radio Bruno. Le sue parole sulla crisi viola: “Se fino a qualche settimana fa non si usava la parola retrocessione, adesso siamo obbligati a tirarla fuori. Sarò tifoso della Fiorentina a prescindere da quello che succederà. Sono però preoccupato, perché nonostante il cambiamento della guida tecnica, non ci sono segnali di ripresa; mancano ancora però 24 gare di campionato, questa squadra può sbloccarsi da un momento all'altro”.

sponsored

LA PAURA. “Ci sono paure e paure. Talvolta questo sentimento ti tiene sveglio, altre volte di paralizza: dipende tutto la reazione che si ha davanti alla paura, l'aspetto psicologico è fondamentale. Più metti pressione, più prendono paura, più diventa difficile uscirne”.

sponsored

MODULO. “A volte si può giocare anche con lo stesso assetto tattico, conta dare fiducia e rivitalizzare i giocatori. E' chiaro che l'allenatore ha un ruolo fondamentale in questo momento, ovvero far ritrovare a questa squadra gli equilibri, la credibilità e l'autostima. Se ne esce solo col lavoro, il sacrificio e l'impegno”.

sponsored

Lascia un commento