Vai al contenuto
×

Nuovo Franchi, lunedì il progetto vincitore. Nomi top secret, il grande assente è Commisso

2 min di lettura

Lunedì pomeriggio sarà presentato il progetto vincitore del nuovo Franchi. Joe Barone ci sarà, ma la Fiorentina è ancora fredda sull'argomento

L'edizione fiorentina de La Repubblica stamani in edicola fa il punto della situazione per quanto riguarda la presentazione in Palazzo Vecchio, lunedì pomeriggio, del progetto vincitore per il restyling dello stadio Franchi. Non si conoscono i nomi degli otto finalisti, al momento è tutto top secret, ci sono solo otto codici alfanumerici.
sponsored

Lunedì il codice vincitore sarà associato ad un nome e ad un volto.

Eppure, scrive stamani il quotidiano, forse più degli invitati misteriosi sono quelli conosciuti e terribilmente silenziosi da tempo, a far rumore in questi giorni.

È il convitato di pietra Fiorentina, il rebus: che diranno, come saranno accolti, ma soprattutto, vorranno essere della partita, prima o poi, i vertici della Fiorentina? Che farà Rocco Commisso, una volta che il progetto Franchi sarà svelato e l’operazione pubblica da 150 milioni di euro per rifare lo stadio partirà ufficialmente?

sponsored

Si terrà alla larga o se il progetto vincitore lo convincerà proverà a dialogare, magari avventurandosi nella gestione degli spazi commerciali? (...)

La Fiorentina non si pronuncia ufficialmente sul Franchi da tempo. Lunedì Joe Barone sarà presente in Palazzo Vecchio, ma dai vertici nessun messaggio, se non quello che si valuterà attentamente come il restyling possa legarsi con le condizioni richieste da Commisso per far sì che uno stadio e il suo contorno possano alzare il fatturato della società.
sponsored

Un affitto da 99 anni potrebbe dare alla Fiorentina l’opportunità di una patrimonializzazione redditizia. Ma la sfida si gioca sul commerciale. Sempre che il grande freddo di casa Fiorentina cali un po’.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE