Vai al contenuto
×

Doppio tabù Fiorentina: Napoli, 1 ko al Franchi nelle ultime 16 gare. Conte non perde da 11 coi viola

2 min di lettura

Sfida contro un doppio tabù quella dei viola col Napoli. Conte non perde da 11 gare coi viola, il Napoli ne ha perse 1 al Franchi su 16

Per i viola, sabato, di fronte non ci sarà solamente la principale favorita per la vittoria della Serie A, ma anche il tecnico che, assieme ad Allegri, negli ultimi anni ha vinto più Scudetti (Conte è a 5, Allegri è a 6). Il binomio Antonio Conte-Napoli ha da sùbito dato i suoi frutti, l’anno scorso, con la vittoria del campionato.

sponsored

BESTIA NERA. Al Franchi l’anno scorso sono cadute tutte le big, dalla Juve all’Inter passando per Roma, Lazio, Milan, Bologna e Atalanta, tranne il Napoli. Contro nessuna squadra i viola di Palladino non sono riusciti a fare neppure un punto tra andata e ritorno se non, appunto, col Napoli.

sponsored

Conte, inoltre, ha un feeling particolare contro la Fiorentina. Nelle ultime 11 gare in cui l’attuale allenatore dei partenopei ha incrociato i viola non ha mai perso. Ci ha vinto due volte su due l’anno scorso, con l’Inter ottenne 4 vittorie e 2 pareggi e 2 vittorie con la Juve e 1 pareggio in Coppa Italia con il gol di Gomez a Torino.

sponsored

L’ultima sconfitta è il ‘celebre’ 4-2 del 20 ottobre 2013. In quel caso segnarono 3 volte Pepito Rossi e Joaquin. Prima del 4-2 aveva vinto 3 volte su 3 da mister della Juve, tra cui lo 0-5 del 2011/12. All’Atalanta, invece, perse 2-0 nel 2009/10.

In totale, dunque, Conte vanta contro la Fiorentina 11 vittorie, 3 pareggi e 2 ko. TREND. Negli ultimi anni, inoltre, la Fiorentina è riuscita a togliersi qualche soddisfazione col Napoli solamente in Campania. Negli ultimi 16 incroci al Franchi, invece, la Fiorentina ha vinto solo una volta, con il 3-0 targato Simeone che mandò il Napoli di Sarri al tappeto per la lotta scudetto.

Era il 2018. Da allora mai un successo interno per i viola. DOPPIO TABU’. Curiosamente, in quel 3-0 in panchina per i viola c’era Pioli. Il mister viola è imbattuto col Napoli da 5 gare, chissà che non possa essere di buon auspicio, visto che per la Fiorentina ci sarà da provare a sfatare un tabù doppio, quello contro Conte e quello contro il Napoli, oltre che da trovare i primi tre punti di questa Serie A.


Lascia un commento