Vai al contenuto
×

Roma, in arrivo Zirkzee e Raspadori: si allontana Gud? Anche i giallorossi su Dragusin

Tanto movimento in attacco per Gasperini, mentre in difesa i giallorossi si muovono per il centrale del Tottenham

Rivoluzione da Champions. Due attaccanti, Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, un difensore e forse un centrocampista. La Roma corre, accelera, vuole entrare nel futuro prima possibile. Le ultime parole di Gian Piero Gasperini su “promossi e bocciati” nel dopo gara con la Juventus hanno inevitabilmente segnato una linea di confine per certi versi ideologica: da una parte i “vorrei ma non posso” a certi livelli con giocatori non da prima fascia, dall’altra la ricerca del salto di qualità con elementi che possano invece con il loro talento aprire nuovi orizzonti. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

ATTACCO. Col passare dei giorni il club si avvicina sempre di più a Joshua Zirkzee e, dopo Natale, risentirà i dirigenti dell’Atletico Madrid per cercare di chiudere alle condizioni più vantaggiose anche l’affare Giacomo Raspadori, deciso più che mai a sposare la causa giallorossa. Un’operazione, quest’ultima, considerata logica, molto plausibile dalla società giallorossa, mentre i Colchoneros a dirla tutta si sono presi solo qualche giorno per riflettere in attesa della decisione finale attesa comunque entro la fine dell’anno. Per Zirkzee il Manchester United non avrebbe completamente chiuso la porta alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto, senza l’obbligo. Il che, ovviamente, darebbe maggior libertà di manovra al club giallorosso. I Red Devils potrebbero anche non aspettare la fine della Coppa d’Africa - dove sono impegnati i due attaccanti Mbeumo e Diallo - liberando così la punta già a metà gennaio. Joshua, peraltro, ha già trovato l’accordo con la Roma e vorrebbe sfruttare questa chance per andare al Mondiale. Acquisti che evidentemente chiuderebbero alla possiblità, ventilata nei giorni scorsi, di tentare l'acquisto di Gudmundsson dalla Fiorentina. Ma non è escluso che ci siano diverse partenze nell'attacco giallorosso (Ferguson e Dovbyk).

sponsored

DIFESA. Per la difesa stanno invece salendo le quotazioni di Radu Dragusin, centrale 23enne romeno, ex Juve e Genoa oggi al Tottenham. Che potrebbe lasciar partire il difensore, gradito all’allenatore di Grugliasco già dai tempi dell’Atalanta, con la formula del prestito fino a giugno con diritto di riscatto. Per il centrale, considerato uno dei migliori in Europa nel suo ruolo fino alla rottura del crociato del gennaio di quest’anno, si tratterebbe peraltro di un’ottima occasione di rilancio in un ambiente nuovo e stimolante.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE